top of page
cosa-vedere-a-pantelleria-770x400.jpg
pantelleria 1.jpg
pantelleria 6.jpg
pantelleria 3.jpg
pantelleria 2.jpg
pantelleria 4.jpg
terreni.jpg
lago 2.jpg

L'isola di Pantelleria

Considerata l’Isola del Vento sprona, di volta in volta, a scegliere il versante dove andare a fare il bagno, a seconda della direzione in cui soffia il vento.

Priva di spiagge, trova però una soluzione in chi ama la sabbia, nel Lago Specchio di Venere, dove, insieme alle acque termali, lascia il visitatore ammirato delle bellezze di quei luoghi.

lago 1.jpg
lago.jpg

Lago di Venere

Il Lago di Venere, detto anche Specchio di Venere è un lago vulcanico situato nella parte settentrionale dell'isola di Pantelleria, all'interno del Parco Nazionale dell'isola di Pantelleria.

Il Lago Specchio di Venere Ã¨ universalmente considerato uno dei luoghi più belli di Pantelleria. Le sue acque godono di ottime proprietà termali, dovuto al fatto che si trova nell’antica caldera di un vulcano. Lungo le rive del Lago di Pantelleria si trovano dei fanghi benefici, descritti come un vero e proprio elisir di bellezza.

Arco dell'elefante.jpg
arco 4.jpg
arco 5.jpg
arco 6.jpg

Arco dell'Elefante

 Situato nel tratto di costa nord orientale dell’isola nei pressi di Cala Levante. Facilmente raggiungibile via terra, non potrete resistere al suo fascino! La derivazione del suo nome vi apparirà lampante non appena arrivati.

 Insieme a Cala Levante e Cala Tramontana, l’ Arco dell’Elefante è un luogo magico, in cui è possibile concedersi un momento indimenticabile alle falde del grande animale, immergendosi completamente in un paesaggio da sogno: l a nota distintiva di questo luogo è la sensazione che il tempo sia fermo a secoli antichi, quando l’uomo era un tutt’uomo con la propria natura più istintiva e intima.

​

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page